NEWS & BLOG
TWOFACE
Scritto da Stefano   
Mercoledì 13 Gennaio 2016 14:09

Salve bella gente e ben tornati alle mirabolanti avventure della Sant99. Oggi di ritorno dalla devastante pausa Natalizia, (sportivamente parlando io adoro il Natale e tutte le sue cibbarie!!!!) abbiamo constatato che appena si molla un po' il ritmo, si perde il filo del lavoro fatto e bisogna ricominciare tutto di nuovo.

Tant'è che nella prima gara del 2016, abbiamo trovato difficoltà a trovare un equilibrio, abbiamo sbagliato l'impossibile, e reso difficile ciò che era facile.
Ci siamo innervositi, e non siamo riusciti a concludere come dovevamo, una gara che doveva essere, vista la premessa del primo set (tiro al bersaglio con le battute)conclusa in un 3-0 fulminante.
Invece avevamo qualche regalino da consegnare dopo la befana, e Montorio ne ha approfittato , andando addirittura in vantaggio 2-1, solo alcune individualità (battute in ultimo) e un po di orgoglio nei set finali (belle giocate ), ci hanno permesso di fare bottino, portandoci sul 3-2 a nostro vantaggio. Spero ci servirà di lezione per non cadere in tentazione, e abbassarci al livelo dell'avversario.

LUDOVICA: lo scuro in volto sul 3° set la dice lunga su come sia andata oggi, la ns pentola a pressione ha rischiato di esplodere(qualche palla “sgrizzata” in bagher non si sa dove!!), in preda al nervosismo generale della squadra.
Abbastanza lucida riesce ad aggiustare meglio che può...TANTA PAZIENZA..:6,5

VALERIA: ad un certo punto vagava come una anima in pena, non sapendo se fosse in prima o seconda linea. Le sue battute hanno funzionato a metà, qualche muro le salva la media, ma gli attacchi no!:6-

DENISE:oggi come Valeria la battuta al salto non voleva proprio andare, troppo moscia sotto rete, perde un contrasto con l'avversario più bassa di lei di 30 cm..Trova qualche bella giocata col palleggiatore, ma insomma dovrebbe osare di più!:6=

AMBRA: oggi l'OMBRA di se stessa. Le feste le hanno offuscato la mente, forse qualche cagg' nitt de tropp, oppure panettone e torrone indigesto, tanto è che oggi ne azzeccate 2/50.Fuori misura su tutto non ha dato il suo contributo se non in battuta...Too bad!!!:5

POCKET GEORGIE: abbastanza attenta, diciamo che sufficientemente tiene il campo, alcune non le ha proprio viste e alcune le ha giocate un po' disordinate, da rivedere atteggiamento e postura su alcune posizioni.:6=

CECILIA: il bomber degli arrosticini , non riesce a liberarsi da quella traiettoria in cui schiaccia sempre, forte si, ma un pò prevedibile(la sfida col libero dall'altra parte è persa), fuori posizione, su alcune difese...WE WANT MORE CECILIA!!!!:6=

TARLINATOR: dopo la difesa ad un braccio come la Diouf(ci perdoni la Diouf per il confronto) mi sono iscritto al gruppo di uncinetto della parrocchia(avevo fatto il voto)...Buone le battute, qualche schiacciata degna del nome, e anche 2 /3 muri...in crescita..6,5

GIULIA: entra in campo senza paura(e questa volta serve)per poi dare il suo contributo, alla squadra. Giusto l'appeal con gli attacchi(anche se pochi), meno con la ricezione, e meno ancora con la sveglia. VOGLIAMO DI PIU'!!:6

SILVIA: fuori fase, paga la settimana di stanchezza e qualche risentimento muscolare?Imprecisa e assente, modalità Partywoman su Off..5= di stima perchè sempre presente.

ATTEGGIAMENTO SQUADRA: 5,5

CAPACITA' DI RIPRENDERSI: SOTT LI PIE'

CAPACITA' DI ADEGUAMENTO ALL'AVVERSARIO: LEVEL 99

 

News & Blog

REGULAR SEASON - classifica

In attesa della prima partita play-off vs Azzurra Volley...

 
GARA 8,9,10 - Risultati e classifica

 

 

 

 
GARA 7 - Risultati e classifica

 

 
PARTO PLURIGEMELLARE

Salve amici del piccolo blog, Sant99, l'unico titolo per questa analisi della partita col Torricella, è questo, vista la difficoltà, non a causa dell'avversario, di aggiudicarci i 3 punti.

 
GARA 6 - Risultati e classifica

 
TWOFACE

Salve bella gente e ben tornati alle mirabolanti avventure della Sant99. Oggi di ritorno dalla devastante pausa Natalizia, (sportivamente parlando io adoro il Natale e tutte le sue cibbarie!!!!) abbiamo constatato che appena si molla un po' il ritmo, si perde il filo del lavoro fatto e bisogna ricominciare tutto di nuovo.

 
JUST BELIEVE

“Basta crederci ! ” è proprio questo il fulcro della quinta di campionato.Sabato 12 si è disputata a Teramo la partita contro l’Azzurra volley, dove si sono giocati 4 set, che hanno visto nel  primo set , la Sant99 in svantaggio (per poi perderlo) a causa di grossolani errori in ricezione e poca incisività nell’attacco,per poi vincere i consecutivi.

 
GARA 5 - Risultati e classifica

 
MALE MALE MALE!

Chi dorme non piglia pesci!

Domenica 06/12/15 era una giornata importante perché avremmo dovuto prepararci ad affrontare in casa la squadra del San Nicolò Volley considerata, per ora, una delle più forti di questo campionato di 1^ Divisione Femminile. Dico avremmo dovuto perché in campo non si sono visti i frutti degli allenamenti o meglio, gli allenamenti non sono stati fruttuosi come avrebbero dovuto.

 
VINCERE SBAGLIANDO

Salve a tutti, la partita di domenica in casa non ha offerto molti spunti su cui poter aprire confronti, vista la modesta entità dell'avversario, che comunque ha messo sempre in luce la nostra caratteristica di rendere difficili le cose facili.